Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
Anteprima stampa Anteprima stampa

Circolare n. 223 del 28.1.2019

Prove parallele – Matematica

Circolare n. 223 del 28.1.2019

 

Ai Docenti

Ai Direttori e ai Tecnici dei laboratori

Agli Alunni

Ai Genitori per il tramite degli alunni

Ai Collaboratori di Presidenza (Proff. Moleti, Crocitti, Magazù)

SEDE

 

Oggetto: Prove parallele intermedie di Matematica – Primo biennio

Si comunica che nei giorni  31 gennaio,  1, 5 e 6 febbraio  avranno luogo le prove parallele di Matematica per tutte le classi prime e seconde dell’Istituto.

Le prove, in formato elettronico, dovranno essere somministrate nei  laboratori di informatica. Ogni classe svolgerà la prove in oggetto per un totale complessivo di n. 1 ora dall’inizio effettivo della prova. Per gli alunni DSA il tempo stabilito è prolungato del 20% ed è prevista, inoltre, la figura di un lettore (docenti di potenziamento e/o sostegno).

Pertanto si invitano i direttori dei laboratori di Informatica e i responsabili di plesso a predisporre gli strumenti e le modalità di turnazione delle classi al fine di agevolare le operazioni di somministrazione. Si invitano, inoltre, i responsabili di plesso ad organizzare la sorveglianza assegnando le classi a docenti di discipline diverse da quelle in oggetto e ad individuare i docenti a supporto agli alunni con DSA.

Si ricorda, infine, a tutti i docenti di effettuare la vigilanza in maniera attenta evitando sia suggerimenti sia comportamenti collaborativi tra gli studenti, vista la necessità di avere restituiti i reali livelli di competenza degli alunni e delle classi, al fine di predisporre mirate azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi prioritari che la scuola ha stabilito in sede collegiale per la definizione e il miglioramento dell’offerta formativa.

                    Il Dirigente Scolastico

 Prof.  Pietro Giovanni La Tona

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art 3 del D. Lgs n. 39/1993

 

 

 

 

Vai su