Cosa fa
Il comitato per la valutazione dei docenti, istituito presso ogni istituzione scolastica dalla L. n. 107/2015, esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo.
Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:
- a) della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
- b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
- c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale Esercita altresì le competenze per la riabilitazione del personale docente.
Componenti
| Dirigente Scolastico | Prof. Pietro Giovanni La Tona |
| Membro effettivo | Prof.ssa Maria Luisa D’Amico |
| Membro effettivo | Prof.ssa Maria Alessandra Turiano |
| Membro effettivo | Prof.ssa Matilde Caruso |
Organizzazione e contatti
Persone
Contatti
- Telefono: 090685800
- Email: meis00900p@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): meis00900p@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via 38 A, Contrada Gazzi Fucile, 98147 Messina