Benvenuti nel sito

Foto panoramica dei tre plessiL’istituto di Istruzione Superiore “G. Minutoli” di Messina, le cui origini risalgono al 1859, nasce come sezione di “Agrimensura” annessa all’Ist. Tecnico “C.Duilio” a cui fanno capo anche le sezioni ad indirizzo tecnico commerciale e industriale. Nel 1919 le sezioni industriale e commerciale diventano autonome; nascono , così, proprio dopo la conclusione del primo conflitto mondiale, l’Istituto tecnico Industriale Verona Trento e l’Ist. Tec. Commerciale “A.M. Jaci” con annessa la sezione di Agrimensura, che, nel 1931,dopo la riforma Gentile, diventa sezione “Geometri”. Nel 1959, esattamente a … [continua a leggere] ..

.

• Il Video dei ragazzi del Minutoli

locandina sito
  • Cantine «Cuppari» – S. Placido Faro DOC

Vai al sito delle cantine Cuppari

banner faro doco San Placido tra i vinibuoni d'Italia

__________________________________________________
  • Laboratorio prove dei materiali da costruzioni – Minutoli

Il Laboratorio di prove materiali è dotato di tutte le attrezzature obbligatorie richieste dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, così per come riportato nella Circolare 346STC, ai fini del riconoscimento quale Laboratorio Ufficiale ai sensi della Legge 5/11/1971 n° 1086.. . . . .

entra nel sito collegamento esterno al sito

_________________________________________________
  • RSS Ultime News da Ufficio VIII – Messina

• Esecuzione Ordinanza Scardino Patrizia - Scuola Secondaria II Grado 16 Gennaio 2019
      Si pubblica esecuzione ordinanza Scardino Patrizia - Scuola Secondaria II Grado. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato a Folium Protocollo.
    • Esecuzione Ordinanza Gorgone Doriana - Scuola Secondaria II Grado 16 Gennaio 2019
      Si pubblica esecuzione ordinanza Gorgone Doriana - Scuola Secondaria II Grado. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato a Folium Protocollo.
    • Decreto reinserimento GAE - Munafò Antonella - Italiano Alice - Foti Carmela 15 Gennaio 2019
      Si pubblica decreto reinserimento GAE - Munafò Antonella - Italiano Alice - Foti Carmela. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato a Folium Protocollo.
    • Assunzioni III^ Anno FIT – Concorso docenti abilitati D.D.G. n. 85/2018 14 Gennaio 2019
      Assunzioni III^ Anno FIT – Concorso docenti abilitati D.D.G. n. 85/2018 A.S.2019/2020 per le classi di concorso di competenza dell’Ambito territoriale diMessina. Personale docente Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado.CONVOCAZIONE Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato a Folium Protocollo.
Vai su